Sidebar Menu

Seguici su:   Logo Facebook

La validità dei  permessi GENOVA PASS per i residenti delle  Zone D E H  di Blu Area sono in prossimità della scadenza (30/11/2020)

Per semplificare il rinnovo dell’abbonamento Genova Pass ci sono importanti novità:

IL PERMESSO VA RINNOVATO, LA VETROFANIA GENOVA PASS RIMANE!!

Per rinnovare Genova Pass, non si dovrà più sostituire la vetrofania alla scadenza; sarà sufficiente rinnovare il permesso attraverso tre comode opzioni senza costi aggiuntivi.

TRE MODALITÀ DI RINNOVO

  1. Online comodamente da casa tua
  2. Con bollettino postale
  3. Direttamente presso gli uffici Genova Parcheggi spa

MODALITÀ A . Istruzioni per rinnovo on line se non sei già registrato    

  1. Se non sei già registrato: collegati al portale Genova Pass di seguito riportato: Genova Pass
  2. Si aprirà una pagina di istruzioni: al paragrafo Registrazione e primo accesso, clicca su “Non hai un account, registrati”.
  3. Si aprirà una pagina per i dati di registrazione con campi obbligati: fornisci la tua e-mail valida(username), digita quindi una password a tua scelta, conferma password.
  4. Alla tua casella di posta sarà già arrivata una mail (se non trovi il messaggio controlla nello spam della tua casella di posta), aprila; nel box blu digita su Conferma l’indirizzo email
  5. Un volta registrato ritorna sul portale indicato al Passo 1, clicca su “Login“ nella barra rossa in alto e inserisci le credenziali che hai fornito (email e password).
  6. Effettuato il login, se sei in possesso di un documento di accreditamento rilasciato dagli uffici di Genova Parcheggi, dovrai inserire il codice di 6 caratteri (identificativo della tua posizione cliente) e collegarti ai permessi che ti sono stati rilasciati. Nel caso non ricordi il codice richiedilo alla casella di posta elettronica:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  7. Immettendo il tuo codice identificativo, automaticamente si aprirà una pagina con tutti i tuoi permessi in essere, tra cui Genova Pass. Clicca su “rinnova”. Quindi clicca su: “paga” e fornisci i dati della carta di credito richiesti.

Il permesso Genova Pass a questo punto è rinnovato ed è stato registrato dal sistema evitando la spesa di farti recapitare a casa una nuova vetrofania.

MODALITÀ A . Istruzioni per rinnovo on line se sei già registrato con username e password. Effettua semplicemente operazioni dal  punto 5   al  punto 7

Scopri come è semplice e veloce rinnovare online, clicca sul PULSANTE per collegarti direttamente al tutorial: TUTORIAL     

MODALITÀ B. Rinnovo con Bollettino postale :

  1. Con il bollettino presso l’ufficio postale più vicino a casa, ma ci sono altre comode alternative:
    • dal tabaccaio, con un punto di pagamento gestito da Lottomatica o Sisal; il codice a barre presente sul bollettino postale consente di poter effettuare il versamento.
    • in banca, le banche consentono il pagamento del bollettino postale tramite i propri siti. In sostanza, è un pagamento online che, però, viene caricato sul proprio conto corrente.
    • cellulare o altro dispositivo mobile; è possibile pagare il bollettino postale scaricando:
  • app Postepay;
  • app BancoPosta;
  • app PosteMobile;
  • app Ufficio Postale;
  • Sim Toolkit.

Queste app devono essere associate ad un conto BancoPosta o Postepay.

Non dovrai fare altro e non ci saranno costi aggiuntivi. Ricaricheremo noi il Tuo abbonamento entro 7 gg dal pagamento. Per non incorrere in sanzioni, rinnova prima della scadenza!! Attenzione: se effettui il pagamento tramite il portale online o con il bollettino postale, ci stai confermando che:

  1. possiedi i requisiti che ne hanno determinato il rilascio.
  2. sei a conoscenza che il trattamento dei dati personali, ai sensi ed effetti del DLGS 30/06/2003 N° 196, verrà effettuato solo per la gestione della pratica.
  3. sei consapevole che in caso di false dichiarazioni accertate da Genova Parcheggi S.p.A.  verranno applicate le sanzioni penali previste e la decadenza del beneficio ottenuto sulla base della dichiarazione non veritiera (art.75 e 76 DPR n.445/2000).

MODALITÀ C . Direttamente presso gli uffici Genova Parcheggi Spa:

Raggiungi i nostri uffici Genova Parcheggi in Viale Brigate Partigiane n. 1 entro la data scadenza dell’autorizzazione il permesso ti verrà immediatamente rinnovato. Ricordiamo che nel caso in cui il rinnovo non avvenga da parte del richiedente, è necessaria una delega scritta con allegata copia della patente di guida del delegante.

Alla luce dell’attuale situazione di crisi sanitaria e allo scopo di garantire un afflusso ordinato del pubblico presso gli Uffici di Genova Parcheggi Spa, anche a tutela dell’utenza, si comunica che  l’accesso sarà così regolato:

  • una persona alla vola;
  • chi attende fuori dalla sede deve mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri.
  • è obbligatorio l’utilizzo di mascherina
  • all’arrivo e all’uscita è obbligatorio igienizzare le mani utilizzando l’apposito dispenser con soluzione idroalcolica per 20 secondi

Il costo del contrassegno è invariato rispetto allo  scorso anno!!

 

Contatti

Profilo

Genova Parcheggi S.p.A. è una società pubblica creata nel novembre 1995 dal Comune di Genova, con la partecipazione dell’Automobile Club di Genova, per la progettazione e la realizzazione di interventi nel settore della mobilità e della sosta.

Servizio clienti

Front Office Viale Brigate Partigiane:
Lunedì-venerdì dalle 8:30 alle 16:30

Call Center: +39 010 53 98 71
dalle 8:30 alle 17:30

Posta elettronica:
servizioclienti@gepark.com
clienti.gepark@pec.it